Blog

Turismo

Circondato da verdi colline, su una splendida altura sospesa tra il tempo e lo spazio, si erge l’agriturismo Gigliotto, un feudo di oltre 300 ettari di fertili terre coltivate nel segno della tradizione contadina.
Situato nel cuore della terra del sole, in posizione ideale per le escursioni verso Taormina, Agrigento, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla e l’Etna, l’agriturismo vanta dintorni di grande richiamo turistico come Piazza Armerina con la famosa Villa romana del casale, Caltagirone, famosa per il suo centro storico e le sue ceramiche, Morgantina, una città greca con l’agorà e uno splendido teatro.

Grazie alla grande disponibilità di spazi, sia interni che esterni, l’Agriturismo Gigliotto, è ideale location per ogni forma di evento, dal più classico e formale a quello più dinamicamente evoluto.
Le terrazze, il baglio siciliano, il bordo piscina, il prato inglese, la sala convegni, la splendida sala ristorante, le belle camere diventano sfondo eccellente per ogni tipo di avvenimento, da quelli più privati a quelli dal grande rilievo pubblico e sociale. Banchetti, mostre, convegni, happening culturali: non c’è avvenimento che non possa quindi trovare nell’Agriturismo Gigliotto la migliore realizzazione possibile, grazie anche al nutrito staff di professionisti a disposizione.
Le 26 camere di cui dispone il Gigliotto, sono arredate tutte in stile siciliano, dotate di tutti i comfort e godono di una meravigliosa vista sulla campagna siciliana.

La struttura, aperta per 365 giorni l’anno, offre la possibilità di godere di soggiorni in formula bed & breakfast, mezza pensione e pensione completa, assaporando ricette tipiche siciliane ed utilizzando prodotti aziendali sempre freschi e nel rispetto della stagionalità. Prodotti esclusivamente biologici quali vino, olio, miele, liquori fatti in casa, fichidindia, frutta fresca e secca, formaggi e salumi siciliani, cacciagione, arrosti e carni alla brace, pasta fatta in casa, il tutto condito con olio prodotto nel frantoio aziendale e accompagnato dal vino che è prodotto con uve di Nero d’Avola, coltivate in vigneti a basa resa e raccolte a mano.

Ristorante

Il ristorante dispone di 250 posti all’interno e di 200 posti all’esterno sulla terrazza panoramica, con possibilità di ospitare passaggi lunch personalizzando il menu in base alle diverse esigenze: pranzi da 1 a infinite portate con o senza bevande incluse, al buffet o con servizio ai tavoli, utilizzando i prestigiosi vini che l’azienda Tenute Gigliotto produce.

Passeggiate tra i vigneti, visita guidata alle attività aziendali ed alla cantina, sono prestigiose ed uniche esperienze che potranno essere organizzate all’interno del soggiorno al Gigliotto.

La cantina

Di circa 4000mq e dotata delle più moderne tecniche di produzione ed affinimento vino, la Cantina delle Tenute Gigliotto offre la possibilità di programmare degustazioni da 1 a 4 ( delle 8 disponibili) etichette diverse accompagnati da prodotti tipici aziendali: ricotta fresca, olive condite, bruschettine varie, faranno da prestigioso contorno ad una verticale di vini unica nel suo genere.

Shared on